Tutto sul nome TOMAS ROMANY YEHIA MORAD

Significato, origine, storia.

Tomas Romany Yehia Morad è un nome di origine araba, che significa "doppio onore". Il primo elemento del nome, Tomas, deriva dal nome aramaico Tadmao, che significa "gemello" o "che ha la stessa anima". Il secondo elemento, Romany, è una parola romaní che significa "zingaro" o "viaggiatore". Yehia significa "doppio onore", mentre Morad significa "gioioso" o "felice".

L'origine del nome Tomas Romany Yehia Morad si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato portato da famiglie nomadi dell'Europa orientale e dell'Asia centrale. Nel corso dei secoli, il nome ha subito alcune variazioni ortografiche e di pronuncia, ma la sua essenza remains the same: una combinazione unica di elementi culturali diversi.

Oggi, Tomas Romany Yehia Morad è portato da persone di diverse età e origini, ma rimane strettamente legato alla cultura romaní. È un nome che simboleggia l'unità tra le culture e la tradizione, e che è destinato a ispirare per sempre il suo portatore.

Popolarità del nome TOMAS ROMANY YEHIA MORAD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Tomas è stato scelto solo due volte come nome di battesimo per bambini nati in Italia nell'anno 2023, secondo le statistiche dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). In generale, il nome Tomas non è molto diffuso in Italia. Dal 2003 al 2021, ci sono state solo un totale di due nascita con questo nome. Tuttavia, poiché si tratta di una scelta di nome relativamente rara, potrebbe essere considerato come un nome unico e originale per un bambino nato in Italia.